Progetto DVD con due lungometraggi: “A scuola di cittadinanza attiva”, promosso dall’Amministrazione e realizzato dalla scuola dell’obbligo.


Nella giornata di giovedì 27 aprile 2017 è stato presentato agli studenti della scuola elementare  e media coinvolti, nonché ai loro genitori, il DVD, con due lungometraggi, dal titolo “A scuola di cittadinanza attiva”.

A scuola di cittadinanza attiva” è il progetto promosso dall’Amministrazione comunale e realizzato in collaborazione con gli studenti della Valdidentro, classi primarie (IIIB e IVA) e secondarie (IIB e IIA). Una speciale esperienza formativa multimediale che ha permesso ai ragazzi, trasformati in attori in erba, di creare due differenti lungometraggi.

Il primo filmato denominato “Il Mio Comune” (IIB e IIA) ha promosso la conoscenza della complessa macchina amministrativa al fine di avvicinare le nuove generazioni all’universo istituzionale, in occasione del 70° della promulgazione della nostra carta costituzionale. Il secondo filmato dal titolo “Strada sicura – Il mio codice” (IIIB e IVA) ha accompagnato per mano gli alunni in un significativo percorso di educazione stradale. Il DVD è in distribuzione a tutti gli studenti delle scuole elementari e medie.

304